venerdì 8 ottobre 2010

Convegno: Qualità e Sicurezza nella Salute pubblica

La “Totalconsult srl”, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Orali, Nano e Biotecnologie della Facoltà di Medicina e chirurgia, Università “G. D’Annunzio” di Chieti, organizza per il giorno 22 Gennaio 2011 alle ore 09.00, presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, un Convegno per dibattere la tematica del concetto di qualità e sicurezza nella salute pubblica.

"LA CERTIFICAZIONE E L'ACCREDITAMENTO IN QUALITA' E SICUREZZA NEL SETTORE SANITARIO E FARMACEUTICO IN ABRUZZO: VOLONTARIETA' O NECESSITA' SULLA BASE DELLE NUOVE RICHIESTE NORMATIVE?"

Il convegno ha l’obiettivo di fornire un’occasione d’approfondimento sul significato, sulle differenze e stato dell’arte di “Certificazioni”, “Accreditamenti di Laboratori di Prova” ed “Accreditamenti Istituzionali” a tutti coloro che operano nel settore Sanità e servizi sociali pubblici e privati (aziende ospedaliere, cliniche, poliambulatori medici ed odontoiatrici, laboratori, farmacie, università e ricerca, laboratori odontotecnici, operatori sanitari, etc) o che interagiscono con questo settore come fornitori.
L’intento è quello di far chiarezza sul reale apporto che le normative ISO in materia di qualità e di sicurezza possono dare a questo settore partendo dalle cogenze nazionali e regionali alle quali gli operatori sono sottoposti.
Per la "Totalconsult srl" interverranno:
D.ssa Sabrina Rotolo – Medical and health consultant, Auditor ed esperto tecnico III parte SGQ (“Qualità e certificazione in Sanità)
Dr. Roberto Ardizzi – AU Totalconsult srl, consulente aziendale qualità e sicurezza (“lo standard della sicurezza in ambito sanitario”)

Nessun commento: